Approfondimenti

 

Mandrino HSK

Mandrini hsk nel nostro catalogo

Vedi prodotto

Un vasto assortimento di mandrini HSK

Sul catalogo di Utensileria Modenese è possibile consultare una vasta offerta di mandrini con attacco HSK.

Gli attacchi HSK sono molto apprezzati nelle lavorazioni ad alta velocità. La maggiore aderenza garantita da questo tipo di mandrino è generata dal bloccaggio del tagliente all'interno del portautensili, la cui saldezza cresce all'aumentare della velocità.

Sul nostro sito trovate ogni tipo di mandrino HSK, che vi assicurerà un lavoro uniforme e preciso, a livello assiale e radiale, ideale per le applicazioni rotanti nei centri di lavoro.

L'importanza del mandrino, durante una lavorazione, è quella di garantire un serraggio ottimale, che consenta un funzionamento senza imperfezioni del sistema macchina-mandrino-utensile. Un mandrino HSK assicura un'elevata precisione di concentricità, un'alta velocità operativa e una rigidità ottimale.

Inoltre, un mandrino HSK è sinonimo di un notevole risparmio di tempo e la sua versatilità si traduce, in ultima analisi, in un risparmio anche a livello di costi aziendali. I tempi brevissimi con cui avviene il cambio utensile si risolvono in un aumento della produttività aziendale. In tal modo, il costo per l'acquisto di un mandrino HSK viene ammortizzato in tempi brevissimi, rappresentando quindi un investimento sicuramente redditizio.

L'attacco HSK, inoltre, deve il suo successo anche all'assoluta facilità di montaggio, che si può operare con straordinaria rapidità. Nel campo delle applicazioni rotanti, l'attacco HSK è ormai il più diffuso in Europa, sia nelle lavorazioni che prevedono il serraggio manuale che in quelle in cui l'utensile viene bloccato in maniera automatizzata.

Mandrino HSK: le proposte del nostro catalogo

Nel catalogo del nostro sito troverete svariati modelli di mandrino HSK. Ad esempio, disponiamo di mandrini portapunte con chiave per il serraggio in dotazione, in modo da ottenere un bloccaggio ottimale degli utensili.

I mandrini HSK di Utensileria Modenese sono perfetti per l'utilizzo su centri di lavoro, fresatrici, alesatrici e torni.

Alcuni mandrini sono dotati di sistema di raffreddamento interno, presentando sulla struttura dei fori da cui fuoriesce il getto di liquido refrigerante. Esso viene direzionato direttamente sul tagliente dell'utensile.

I mandrini HSK di Utensileria Modenese rappresentano un acquisto sicuro e conveniente.

Vedi prodotto

 
© 2018 Eurobusiness - Gruppo Easydata

Catalogo v6.3
Utensileria Modenese s.r.l.
Via Repubblica Val Taro, 220 - 41122 Modena (MO)
Tel. +39 059 452081 - Fax +39 059 452066 - Email marcomassa@utmo.eu