Approfondimenti

 

Punte in metallo duro rivestite

Punte in metallo duro rivestite di alta qualità e resistenza

Vedi prodotto

Punte in metallo duro rivestite delle migliori marche

Utensileria Modenese propone in vendita una vasta scelta di punte in metallo duro rivestite.

Il metallo duro rivestito viene largamente utilizzato nella realizzazione di utensili da taglio o foratura ed è particolarmente indicato per le lavorazioni che comportano asportazione di truciolo. Tale materiale garantisce un'elevatissima resistenza dell'utensile all'usura e può essere lavorato per assumere le forme più utili per le esigenze della produzione.

Nel nostro ampio catalogo on-line, proponiamo punte in metallo duro rivestite delle migliori marche del settore, come TKN, Format, Mapal e Sandvik-Coromant.

Vedi prodotto

Caratteristiche delle punte in metallo duro rivestite

Le punte in metallo duro presenti nel nostro catalogo sono generalmente dotate di un codolo cilindrico h6 che ne consente l'utilizzo per una grande varietà di applicazioni.

Questo tipo di punte presenta delle scanalature a spirale: la loro lavorazione è tesa a renderle affilate, con un'angolatura che varia a seconda del modello prescelto, e che in genere si aggira intorno ai 135°.

Alcuni modelli di punte in metallo duro presentano un sistema di raffreddamento interno, essendo realizzati con fori di refrigerazione per il passaggio del liquido refrigerante.

A seconda dell'applicazione per la quale si intende utilizzarle, è possibile scegliere le punte in metallo duro in base al loro diametro. I modelli TKN, ad esempio, variano da un diametro di 3 mm ad uno di 20 mm, garantendo la possibilità di realizzare forature profonde fino a 12xD. E' fondamentale, pertanto, individuare i modelli desiderati in relazione alla profondità del foro che essi sono in grado di realizzare.

Le punte in metallo duro rivestite proposte in vendita sul nostro catalogo garantiscono un'elevata stabilità ed un controllo del truciolo ottimale. Inoltre, sono ideali per lavorazioni su materiali sia a truciolo corto che a truciolo lungo.

Punte in metallo duro rivestite per forature precise di alta qualità

Le punte in metallo duro rivestite sono in grado di realizzare fori puliti e privi di trucioli, e sono particolarmente indicate per la foratura di materiali e metalli difficili da lavorare, come acciai (legati e non), acciaio inox, acciai da costruzione e ghise (ad esempio, sui blocchi motore).

Si raccomanda di consultare le indicazioni della casa produttrice in caso si desideri realizzare fori superiori di diverse volte rispetto alle dimensioni del diametro. Molto spesso, infatti, può risultare opportuno, per un'ottimale riuscita della lavorazione, la realizzazione di un foro pilota di dimensioni ridotte, su cui andare successivamente ad operare con la punta per eseguire la foratura della profondità desiderata.

I prodotti in catalogo garantiscono qualità e precisione nella lavorazione, assicurando sicurezza e velocità. L'operazione di foratura, generalmente, non comporta la necessità di interruzione per l'asportazione del truciolo, con conseguente risparmio di tempo e di costi.

 
© 2018 Eurobusiness - Gruppo Easydata

Catalogo v6.3
Utensileria Modenese s.r.l.
Via Repubblica Val Taro, 220 - 41122 Modena (MO)
Tel. +39 059 452081 - Fax +39 059 452066 - Email marcomassa@utmo.eu