Approfondimenti

 

Mandrini per calettamento a caldo

Mandrini per calettamento a caldo nel nostro catalogo

Vedi prodotto

L`efficace sistema di serraggio con i mandrini per calettamento a caldo

Sul catalogo on-line di Utensileria Modenese trovate i migliori modelli di mandrini per calettamento a caldo, realizzati dalle più affermate marche del settore come Haimer.

Il calettamento termico è uno dei sistemi di serraggio più efficaci, che consente in breve tempo di bloccare e sbloccare l'utensile e riutilizzare lo stesso mandrino per i successivi serraggi.

I mandrini proposti in vendita da Utensileria Modenese garantiscono la massima precisione nello svolgimento della lavorazione, assicurando una lunga durabilità sia dell'utensile che del mandrino stesso.

In particolare, i modelli più sofisticati di mandrini per calettamento a caldo offrono la massima rigidità e un elevato livello di contenimento delle vibrazioni, risultando estremamente efficaci nella lavorazione e limitando l'usura degli utensili coinvolti.

Le caratteristiche dei mandrini per calettamento a caldo

I mandrini in acciaio sono realizzati per resistere a lavorazioni ad alte temperature e sono indicati per serrare utensili in metallo duro o in HSS con codolo cilindrico in h6.

I mandrini per calettamento a caldo sono disponibili in diverse misure e dimensioni, dal modello corto a quello extralungo. Alcuni modelli offrono la possibilità di regolare la sporgenza dell'utensile da alloggiare, per mezzo di un'apposita vite.

I mandrini possono essere dotati di sistema di raffreddamento interno. A tale scopo, i mandrini presentano dei fori per il passaggio del liquido lubrorefrigerante, che viene indirizzato direttamente sul tagliente dell'utensile.

I mandrini per calettamento a caldo sono indicati per il serraggio di utensili da foratura, alesatura e fresatura e sono caratterizzati dalla facilità di serraggio e dalla semplicità delle operazioni di cambio dell'utensile.

Le operazioni di calettamento vengono effettuate con un elevato grado di precisione di concentricità (pochissimi micron). Inoltre, il mandrino garantisce stabilità, velocità e silenziosità nelle lavorazioni.

I diversi tipi di mandrini presenti nel nostro catalogo

I mandrini per calettamento a caldo possono essere utilizzati per differenti esigenze. Alcuni modelli del catalogo di Utensileria Modenese, ad esempio, chiamati POWER ,sono particolarmente indicati per le lavorazioni gravose, essendo caratterizzati da un elevato livello di rigidità e forza, questi mandrini sono perfetti per operazioni che prevedono grandi asportazioni di materiale.

Nel nostro catalogo, ovviamente, potrete trovare diversi modelli di mandrini con i più diffusi attacchi macchina ISO – BT - HSK.

 
© 2018 Eurobusiness - Gruppo Easydata

Catalogo v6.3
Utensileria Modenese s.r.l.
Via Repubblica Val Taro, 220 - 41122 Modena (MO)
Tel. +39 059 452081 - Fax +39 059 452066 - Email marcomassa@utmo.eu