Approfondimenti

 

Trapano fresatrice

Scopri tutti i modelli di trapano fresatrice

Vedi prodotto

Trapano fresatrice

Il trapano fresatrice è un attrezzo da lavoro conosciuto anche con il nome di trapano-fresa. Tra i più famosi modelli e brand di questa tipologia di attrezzo figurano, tra gli altri, il trapano fresa Serrmac o il trapano fresa Optium (LTF). Tuttavia, queste non sono le uniche soluzioni disponibili, poiché l’offerta attuale permette di individuare il prodotto adatto alle necessità del singolo utilizzatore nei cataloghi di tanti e apprezzati marchi italiani e internazionali.

Ma facciamo un passo indietro: cos’è esattamente un trapano fresatrice, o un trapano fresa da banco?

Alcuni lo chiamano anche trapano fresa a colonna, ma fanno riferimento sempre alla medesima tipologia di macchina. In particolare, è importante sottolineare che nel trapano fresa colonna, la macchina presenta un piano orizzontale e un motore montato su un asse verticale, per dare luogo a una combinazione di movimento su tre assi che permette di eseguire lavorazioni di foratura e fresatura.

La caratteristica chiave del trapano fresatrice consiste nella sua abilità di asportare parti di materiale con forze sia assiali, che orizzontali e trasversali.

Trapano fresa da banco: vantaggi

principali vantaggi del trapano fresa professionale (o trapano-fresa colonna) includono:

  • Velocità di esecuzione
  • Precisione di esecuzione
  • Struttura robusta e pesante rispetto ai classici trapani
  • Azione a elevato numero di giri e coppie ridotte
  • Può essere utile anche per alcune operazioni di semplice foratura, ma con velocità di discesa limitata

Se siete alla ricerca dei migliori modelli di trapano fresatrice in commercio, il punto di riferimento a Modena ma anche in tutta Italia, grazie al proprio fornitissimo e-commerce, è Utensileria Modenese, che propone non soltanto i migliori modelli di macchine, attrezzature e accessori per le più diversificate operazioni, ma che si rivolge sia all’hobbista che all’utilizzatore professionale.

Trapano fresatrice: la consulenza di Utensileria Modenese

Per individuare il trapano fresa da banco più adatto alle vostre esigenze, il nostro consiglio è di entrare subito in contatto con gli esperti consulenti di Utensileria Modenese o di recarvi direttamente nel grande showroom di Modena, non soltanto per prendere visione delle innumerevoli proposte in termini di trapano fresatrice, ma anche per usufruire degli esclusivi servizi accessori che l’azienda emiliana mette a disposizione dei suoi clienti e visitatori.

Vi aspettiamo in sede o vi invitiamo a navigare nel nostro shop online per individuare il trapano fresa colonna più adatto alle vostre specifiche necessità, tra i tanti marchi italiani e internazionali con i quali collaboriamo.

 
© 2019 Eurobusiness - Gruppo Easydata

Catalogo v6.3
Utensileria Modenese s.r.l.
Via Repubblica Val Taro, 220 - 41122 Modena (MO)
Tel. +39 059 452081 - Fax +39 059 452066 - Email marcomassa@utmo.eu