Approfondimenti

 

Lame a nastro hss

Scopri tutti i modelli di lame a nastro hss

Vedi prodotto

Le lame a nastro hss: perché sceglierle

Parlare di lame a nastro hss, abbreviazione di high speed steel (acciaio ad alta velocità), significa fare riferimento ad un acciaio utilizzato per realizzare diversi utensili ad alto rendimento. Sia la composizione chimica che il processo di fabbricazione, all'interno del quale si ricorre a particelle metallurgiche, consentono di avere a disposizione un acciaio ideale, in particolare, per gli utensili da taglio di metalli.

Anche le lame a nastro hss possono godere delle preziose caratteristiche di tale materiale che, rispetto agli altri acciai normalmente utilizzati per gli utensili, offre maggiore omogeneità. Tra gli altri vantaggi possono essere ricordati la resistenza all'usura (vengono allungati i tempi tra due affilature) e agli urti, attribuibili alla struttura molecolare.

Le lame a nastro hss presentano una resistenza termica elevata , oltre a ottime velocità di taglio; queste caratteristiche permettono alle lame a nastro hss di non temere sollecitazioni, sia che si tratti di pressione, tensione o flessione. Questa tipologia di lame si rivela ideale per tagliare un materiale come il ferro, ma anche diversi tipi di acciaio, ghisa e leghe di alluminio.

L`esperienza di Utensileria Modenese Srl

Chi ha necessità di acquistare lame a nastro hss di qualità può affidarsi ad Utensileria Modenese Srl, azienda operante da più di mezzo secolo sul mercato che propone utensili da taglio scelti tra le migliori marche, oltre ad attrezzature per officine. I membri dello staff vengono costantemente formati per poter fornire alla clientela i consigli migliori relativi a diversi settori. Inoltre, professionalità e competenza permettono di trovare in tempi ristretti una soluzione in grado di assicurare la massima soddisfazione.

È la collaborazione con aziende famose per la qualità dei propri prodotti a consentire ad Utensileria Modenese Srl di andare incontro a specifiche esigenze. Per una scelta ancora più consapevole dei prodotti, i clienti possono usufruire dello spazio show-room, all'interno del quale vengono testati gli strumenti con il fondamentale supporto dei tecnici.

Non solo lame a nastro hss nel catalogo di Utensileria Modenese Srl

All'interno del catalogo messo a disposizione da Utensileria Modenese Srl è possibile scegliere tra più modelli di lame a nastro (flex, pro, tech) e, per ognuno di essi, tra una grande varietà di misure. Oltre alle lame l'azienda propone anche altri utensili da taglio in hss. Possono essere ricordate, ad esempio, punte, sbavatori, frese, maschi e giramaschi e svasatori.

 
© 2018 Eurobusiness - Gruppo Easydata

Catalogo v6.3
Utensileria Modenese s.r.l.
Via Repubblica Val Taro, 220 - 41122 Modena (MO)
Tel. +39 059 452081 - Fax +39 059 452066 - Email marcomassa@utmo.eu