Approfondimenti

 

Fresa MD per alluminio

Le diverse tipologie di fresa MD

Vedi prodotto

Fresa MD per alluminio: TTE tra i migliori marchi garanzia di qualità

Le frese MD per alluminio TTE si adattano alle fresatrici più performanti e, grazie ad una buona varietà di forme e scanalature, possono essere usate per lavori di precisione, taglio, foratura o per operazioni personalizzate.

La gamma di frese in metallo duro TTE copre ogni possibile esigenza, con prodotti adatti per le fresatrici CNC di ultima generazione o su macchine tradizionali di grandi o piccole dimensioni.

Vedi prodotto

Le diverse tipologie di fresa MD per alluminio

Ciascun particolare lavoro di fresatura necessita della strumentazione più adeguata, per raggiungere risultati realmente soddisfacenti e in linea con le più alte aspettative di realizzazione.

Le frese in metallo duro integrale TTE sono prodotte con lunghezze, diametri e geometrie differenti, con uno o più profili di taglio, in modo da garantire lo strumento ideale per ciascuna esigenza.

Ad esempio, la fresa MD per alluminio può avere testa sferica, semi sferica , torica o piana a spigolo vivo. Ciascuna di queste forme trova il suo campo di applicazione nella smussatura, nella finitura e anche nel taglio di particolari in alluminio.

Le frese TTE riescono a supportare le moderne fresatrici computerizzate che lavorano, con estrema precisione, ad altissime frequenze. L'aumento della velocità del processo di lavorazione, unito alla scarsa esigenza di finiture manuali o di interruzioni, porta ad un considerevole aumento della produttività.

Fresa MD per alluminio rivestita: materiali solidi per performance e durata

La resistenza della fresa impiegata è un fattore chiave, per le aziende che lavorano a ciclo continuo su pezzi in alluminio.

Solidità e capacità di erosione dei metalli sono qualità ricercate anche da artigiani che modellano solide componenti utilizzando frese orizzontali o verticali.

Noi di Utensileria Modenese incontriamo da sempre le necessità dei nostri clienti, con prodotti e macchine di chiara affidabilità e proponendo loro solo la migliore selezione di frese MD per alluminio, con o senza rivestimento.

I rivestimenti per le frese metallo duro e per altre tipologie di utensili da taglio sono il frutto di anni di ricerca e sviluppo e contribuiscono ad amplificare la resistenza del prodotto durante l'utilizzo, senza perdere in aderenza e precisione. I rivestimenti multistrato, a base di allumina e nitruro di titanio o zirconio, servono anche a stabilizzare la fresa da un punto di vista termico, rendendola ancora più efficiente.

 
© 2018 Eurobusiness - Gruppo Easydata

Catalogo v6.3
Utensileria Modenese s.r.l.
Via Repubblica Val Taro, 220 - 41122 Modena (MO)
Tel. +39 059 452081 - Fax +39 059 452066 - Email marcomassa@utmo.eu