Approfondimenti

 

Macchine, utensili e mandrini per calettamento a caldo

Macchine per calettamento a caldo

Vedi prodotto

Da oltre 60 anni sinonimo di qualità e professionalità

Utensileria Modenese è da oltre 60 anni sinonimo di qualità e professionalità nella distribuzione di utensili, macchine e strumentazione di misura. Oggi Utensileria Modenese è punto di riferimento anche nell'e-commerce del settore con un catalogo interattivo, che ti permette di ordinare con estrema semplicità e rapidità e ricevere direttamente a domicilio l’attrezzatura desiderata.

Nella vasta offerta di utensileria e macchinari del catalogo aziendale, sono incluse macchine, utensili e mandrini per calettamento a caldo, l'efficace sistema usato per bloccare gli utensili sfruttando la dilatazione termica e il conseguente restringimento del metallo di cui è composto il mandrino-portautensili, quando viene sottoposto a riscaldamento e conseguente raffreddamento.

Macchine per calettamento a caldo

Utensileria Modenese propone in vendita macchine per il calettamento a caldo HAIMER, azienda leader del settore. In particolare, il modello POWER CLAMP Economic Plus NG è dotato di:

  • un refrigeratore che garantisce un rapido raffreddamento con un sistema di ricircolo dell'acqua
  • una bobina ad induzione di nuova generazione (NG) concepita per utensili in acciaio super rapido e in metallo duro, con gambo h6 e una potenza di 13 kW che assicura il riscaldamento del mandrino solo nella zona interessata.
  • un intuitivo pannello di comando e di un pratico cassetto porta-accessori
  • voltaggio di 3x400-480V,16° e peso di circa 70 kg
  • dimensioni piuttosto contenute (860x600x990) che rendono questo tipo di macchine per il calettamento a caldo particolarmente pratico e facile da trasportare.

Vedi prodotto

Utensili per calettamento a caldo

Utensili per calettamento a caldo

HAIMER è garanzia anche per gli utensili per il calettamento a caldo. Nel nostro catalogo di Utensileria Modenese è possibile trovare una vasta gamma di accessori ed utensili per il calettamento a caldo di qualità, come gli adattatori e i relativi supporti e le pinze di riduzione, con diversi diametri.

Mandrini per calettamento a caldo

Mandrini per calettamento a caldo

I mandrini per calettamento a caldo sono l'elemento fondamentale di queste macchine e per questo vanno selezionati con cura e attenzione. Utensileria Modenese propone nel proprio catalogo diversi modelli di mandrini per calettamento a caldo, al fine di soddisfare tutti i tipi di esigenza e rispondere ad ogni necessità. Vale la pena menzionare, tra la selezione aziendale, i mandrini a calettamento a caldo della serie ADB Power Mini Shrink Chuck HAIMER dotati di un design estremamente sottile con rinforzo nell'attacco che ne rende possibile l'utilizzo anche con utensili di lunghezze importanti. Questo modello è adatto per gli utensili in metallo duro e presenta un codolo cilindrico in tolleranza h6 ed è distribuito in versione standard, con la parete dello spessore di 3 mm, o extra sottile, con spessore di parete pari a 1,5 mm.

 
© 2018 Eurobusiness - Gruppo Easydata

Catalogo v6.3
Utensileria Modenese s.r.l.
Via Repubblica Val Taro, 220 - 41122 Modena (MO)
Tel. +39 059 452081 - Fax +39 059 452066 - Email marcomassa@utmo.eu