Approfondimenti

 

Frese metallo duro per stampi

Scopri tutti i modelli di frese MD

Vedi prodotto

Cosa sono le frese metallo duro per stampi

In pochi conoscono il fatto che oggetti comuni che accompagnano la nostra quotidianità, sono realizzati nella stragrande maggioranza da uno stampo. Stampi che possono essere di qualsiasi tipo, da quelli semplici a quelli complessi, di piccole o grandi dimensioni e realizzati in ogni tipo di materiale. Appare logico intuire, dato il fondamentale utilizzo degli stampi, che più è migliore la matrice –ossia lo stampo- e migliore risulterà la qualità dell’oggetto. Questo preambolo è necessario perché circa il 90% degli stampi dai quali si originano oggetti di uso comune (dall’automobile alla penna) è costruito per fresatura e che, per questo, si utilizzano frese metallo duro per stampi.

La fresatura: questa sconosciuta

L’operazione che si realizza con frese metallo duro per stampi permette di eliminare, asportandoli, parti di materiale che non faranno parte dello stampo che verrà sagomato dalla fresa, in modo da raggiungere la forma prestabilita.

Le frese metallo duro per stampi possono essere utilizzate per modellare superfici complesse, come quelle che presentano scanalature, ma anche semplici come quelle rappresentate da superfici piane.

La metodologia utilizzata prevede una prima fase dedicata a sgrossare il materiale al fine di eliminare gran parte di ciò che non serve; una seconda fase detta semifinitura che provvede ad asportare in modo più dettagliato il materiale in eccesso; e una fase finale chiamata finitura che determina precisamente la forma dello stampo.

Utensileria Modenese: in campo i veri professionisti

Noi di Utensileria Modenese, grazie al notevole background maturato nel corso di decenni di attività e seguendo una filosofia che ci ha condotto ad essere parte del Consorzio Distributori Utensili dal 1993, prima azienda del settore in Emilia Romagna ad ottenere la certificazione ISO 9002 nel 1994 e, dal 2009 membro di Confindustria, possediamo tutte le conoscenze specifiche per suggerire quali frese metallo duro per stampi siano le più indicate per risolvere le esigenze dei nostri clienti.

Commercializziamo infatti frese metallo duro per stampi in grado di assicurare la massima precisione nella lavorazione, grazie a frese standard oppure frese metallo duro speciali, che garantiscono il miglior adattamento ad ogni specifica esigenza di lavorazione.

Il nostro personale altamente qualificato dispone della conoscenza necessaria per dettagliarvi le caratteristiche delle frese metallo duro per stampi che Utensileria Modenese propone all’interno della sua vasta offerta dedicata ai professionisti del settore.

 
© 2018 Eurobusiness - Gruppo Easydata

Catalogo v6.3
Utensileria Modenese s.r.l.
Via Repubblica Val Taro, 220 - 41122 Modena (MO)
Tel. +39 059 452081 - Fax +39 059 452066 - Email marcomassa@utmo.eu