Approfondimenti

 

Mandrino Capto

Mandrini Capto nel nostro catalogo

Vedi prodotto

Una vasta offerta di mandrini Capto nel nostro catalogo

I mandrini realizzati con tecnologia Capto presentano diversi vantaggi rispetto ai mandrini tradizionali. Tali miglioramenti si possono riassumere in termini di altissima precisione e grande flessibilità di utilizzo.

Utensileria Modenese propone nel proprio catalogo online il mandrino Capto in diverse varianti. I modelli in vendita provengono dai due principali produttori del settore, Haimer e Sandvik-Coromant.

Mandrini Haimer Capto

Il Mandrino C6 a forma poligonale è adatto ai lavori ad alte velocità. Questo mandrino garantisce un'alta ripetibilità nel cambio dell'utensile ed il suo sistema modulare assicura l'esecuzione di lavori di altissima precisione. La stabilità dell'appoggio sul piano conferisce un posizionamento assiale solido.

Il Mandrino CAPTO a calettamento termico, concepito per le lavorazioni a caldo, è interamente realizzato in acciaio temprato per resistere ad alte temperature. Ideato per il calettamento con utensili h6 in acciaio super rapido e MDI.

Nella versione Power Shrink Chuck di HAIMER, questo mandrino Capto assicura un'elevata capacità di asportazione nelle lavorazioni gravose di asportazione ad alte velocità, consentendo anche un notevole risparmio di tempo. È caratterizzato da un'alta rigidità e da una consistente forza di serraggio, e la capacità di smorzamento delle vibrazioni assicura una durabilità dell'attrezzo, oltre che dell'utensile applicato.

La versione con fori del sistema Cool Jet permette un raffreddamento diretto sul corpo dell’utensile fino a 40.000 g/min così da incrementare l’evacuazione del truciolo ed consentire una vita tagliente molto più duratura.

Vedi prodotto

Mandrini Coromant Capto

Il mandrino Capto Sandvik Coromant è un sistema modulare inventato dalla casa svedese stessa, che garantisce il rapido cambio degli utensili, aumentando l'efficienza della produzione. La modularità si risolve in un risparmio in termini di tempo e di ottimizzazione del lavoro.

I vantaggi offerti da questo prodotto sono, quindi, una grande flessibilità nell'utilizzo, oltre che l'alta precisione e un'ottima stabilità. L'elevata resistenza alla flessione e le spiccate qualità in termini di bilanciamento e concentricità ne fanno un prodotto di sicuro affidamento, caratterizzato anche dalla tecnologia autocentrante. Disponibile in sei diversi diametri (32, 40, 50, 63, 80, e 100). Particolarmente indicato anche per macchine multifunzionali per tornitura e con utensili rotanti.

 
© 2018 Eurobusiness - Gruppo Easydata

Catalogo v6.3
Utensileria Modenese s.r.l.
Via Repubblica Val Taro, 220 - 41122 Modena (MO)
Tel. +39 059 452081 - Fax +39 059 452066 - Email marcomassa@utmo.eu