Approfondimenti

 

Mandrino Idraulico

Maggiore solidità per il vostro lavoro

Vedi prodotto

Tutti i modelli di mandrino a forte serraggio: maggiore solidità per il vostro lavoro

Il mandrino è un elemento chiave, per il fissaggio e la stabilità di frese e di qualunque elemento impiegato come terminale in fresatrici, smerigliatrici o trapani.

Il compito del mandrino è quello di garantire il serraggio e la centratura dell'utensile montato, in modo da rendere la lavorazione più precisa, anche ad elevate velocità.

Scegliete tra un'ampia gamma di modelli delle migliori marche tra cui TKN e Sandvik Coromant per trovare il mandrino serraggio idraulico che fa per voi, in base alle sue caratteristiche tecniche.

Questi elementi meccanici sono stati disegnati, realizzati e testati per generare una forza di serraggio adatta a sostenere svariate tipologie di lavorazioni, anche su macchine a controllo di grandi dimensioni e impiegate per funzionare a ciclo continuo automatico.

Vedi prodotto

Caratteristiche tecniche ottimali di un mandrino a forte serraggio

Per assicurare un perfetto funzionamento anche in condizioni estreme di forte sollecitazione e su qualsiasi tipo di macchina compatibile, un mandrino deve avere spiccate caratteristiche d'eccellenza.

In particolare, i mandrini idraulici proposti da Utensileria Modenese rappresentano l'ideale punto di incontro fra prestazioni offerte e prezzo, evidenziandosi per potenza di serraggio su qualsiasi formato e diametro dell'utensile da impiegare.

Anche la facilità di apertura è tra le caratteristiche più importanti del mandrino, in quanto consente all'operatore di sostituire componenti in tempi rapidi, senza creare intoppi alla lavorazione.

Nella scelta del giusto mandrino idraulico è bene considerare, inoltre, le dimensioni d'ingombro del diametro esterno, le quali influiscono sulla capacità di portare ad una perfetta equilibratura.

Anche la rigidità, garanzia di una maggiore resa totale a pieno regime, e la lubrificazione nell'area di taglio che allunga la vita del pezzo, sono variabili da tenere ben presenti, quando si valuta quale mandrino comprare.

Possibili impieghi professionali del mandrino a forte serraggio

Il business delle migliori realtà industriali si basa sull'innovazione dei processi produttivi e su macchine in grado di sostenere elevati carichi e ritmi.

Il dinamismo è tutto, quando lo si lega alla produttività e, per questo, un mandrino idraulico deve avere la solidità strutturale tale da garantire affidabilità e resistenza, anche quando è montato su moderne macchine CNC, capaci di lavorare con equilibratura perfetta, ad altissime frequenze. Il giusto attrezzo, in molti casi, fa la differenza su un prodotto finito che sia pronto a farsi apprezzare su tutti i mercati che prediligono la qualità.

 
© 2018 Eurobusiness - Gruppo Easydata

Catalogo v6.3
Utensileria Modenese s.r.l.
Via Repubblica Val Taro, 220 - 41122 Modena (MO)
Tel. +39 059 452081 - Fax +39 059 452066 - Email marcomassa@utmo.eu